Indicazione sull’obbligo di ritiro del materiale da imballaggio
Ai sensi del § 15 par. 1 f. 1 VerpackG, l'attuale legge tedesca sugli imballaggi, siamo tenuti a ritirare gratuitamente i seguenti materiali da imballaggio dai consumatori finali:
Imballaggi per il trasporto quali pallet, imballaggi ingombranti, ecc.,
Imballaggi di vendita e imballaggi multipli che normalmente dopo l’uso non sono considerati come rifiuto presso i consumatori finali privati,
Imballaggi di vendita e imballaggi multipli per i quali, a causa di un’incompatibilità di sistema ai sensi del § 7 par. 5 non è possibile un’assegnazione a un sistema, e
Imballaggi di vendita con riempitivi contenenti sostanze tossiche
Imballaggi riutilizzabili.
Per la consegna del prodotto viene utilizzato il corrispondente materiale da imballaggio, che noi ritiriamo gratuitamente. In tal modo garantiamo la reimmissione del materiale da imballaggio nel circuito di recupero. Il chiarimento delle possibilità di restituzione ha il fine di raggiungere risultati migliori per la reimmissione degli imballaggi e di fornire un contributo agli obiettivi di recupero europei ai sensi della direttiva UE 94/62/CE.
In qualità di consumatori finali potete restituire il materiale da imballaggio presso il punto effettivo della consegna o nelle immediate vicinanze.